Ikea

Tweet

Nell'ambito del partenariato WWF- IKEA quest'anno si è deciso di dedicare una particolare attenzione al settore food, con una progettualità integrata che ha l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul tema dell'alimentazione sostenibile e coinvolgerli attivamente nel sostegno al programma WWF "Terre dell'Oasi".

"Terre dell'Oasi" è il programma che coinvolge le Oasi del WWF dove si pratica agricoltura biologica in armonia con la Natura e per la sua tutela.

Con i prodotti di Terre dell'Oasi (olio, pasta, miele, riso e sale) oltre a riscoprire sapori della Natura, si contribuisce concretamente alla salvaguardia del paesaggio agrario. Ogni risorsa ricavata dalla vendita e dalla diffusione dei prodotti viene, infatti, reinvestita nella gestione delle Oasi o in progetti di conservazione che si svolgono al loro interno.

Dal 22 aprile 2012 , Giornata mondiale della Terra, i prodotti biologici coltivati nelle Oasi WWF entrano nei menù dei ristoranti IKEA di tutta Italia. Acquistando i primi piatti realizzati con i prodotti Terre delle Oasi i clienti IKEA contribuiranno, quindi, concretamente alla salvaguardia della biodiversità.


Letto 1347 volte
Altro in questa categoria: « Mutti Caldirola »