La collaborazione ha permesso di promuovere nel tempo programmi educativi e concorsi per le scuole, seminari e convegni d'approfondimento e iniziative di sensibilizzazione per i cittadini.
Negli ultimi due anni la collaborazione dell'azienda con il WWF Italia si è concentrata in particolare sul tema Alimentazione, con l'obiettivo di rendere i singoli individui più consapevoli dei costi ambientali che le scelte in termini di conservazione, trasformazione e cottura dei cibi "in casa" e "fuori casa" comportano.
Un esempio di questo impegno sono il Panda Club 2011-12 sul tema Alimentazione "NEI LIMITI DI UN SOLO PIANETA" (www.wwf.it/pandaclub) e il Convegno Semi di Sostenibilità "NEI LIMITI DI UN SOLO PIANETA, SEMI DI SOSTENIBILITÀ A TAVOLA" (www.wwf.it/educazione).
Electrolux, è da sempre un'azienda fortemente impegnata nella ricerca di prodotti e processi produttivi in grado di offrire non solo migliori performance operative, ma soprattutto migliori performance ambientali, permettendo così ai consumatori di risparmiare energia, acqua e detersivi.
Nel settore professionale della ristorazione Electrolux sta fortemente investendo per ridurne l' impatto in termini di consumi energetici ed emissioni climalteranti (CO2) proponendo soluzioni sempre più efficienti.
Per maggiori informazioni:
www.greenspirit.it/wwf