La Natura del Cibo

Con questo progetto il WWF Italia, con il contributo del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, porta i temi di EXPO2015 nel territorio italiano.

Il progetto prevede diverse tipologie di azioni che approfondiranno la relazione tra la sicurezza alimentare, vincendo le sfide della denutrizione e della disponibilità di cibo, e la sostenibilità ambientale delle diete e delle filiere agro-alimentari in relazione all’utilizzo delle risorse naturali ed impatti sulla biodiversità.

Gli eventi previsti fino al 31 ottobre, per tutta la durata di EXPO2015, coinvolgeranno direttamente i singoli cittadini e le famiglie che visiteranno le Oasi ed i Centri di Educazione Ambientale dell’Associazione in 18 regioni e la nostra sede di Milano presso il giardino delle Ex Serre (in zona 1 della città).

Per gli alunni delle scuole di diverso ordine e grado e gli insegnanti ed educatori diventeranno protagonisti attraverso i Centri di Educazione Ambientale con materiali, percorsi didattici e seminari di formazione riconosciuti dal MIUR.

 

Palinsesto culturale WWF per EXPO 2015